Resident Evil Code: Veronica ritornerà su Wii?

resident-evil-code-veronica

Bomba in arrivo… Ma prima, un po’ di sana storia.

Tra le tante killer application che scandirono la (breve) vita della mitica Dreamcast, ce n’è una, in particolare, che occupa tutt’ora un posto speciale nel cuore di tanti fan. Si tratta di Resident Evil Code: Veronica.

Quando fece il suo debutto, in molti gridarono al capolavoro; trama elaborata, comparto tecnico alle stelle, notevole longevità. Insomma, il miglior Resident Evil mai realizzato.

Il successo spinse Capcom ad operare un porting (meno riuscito dell’originale) su PS2, ovvero Resident Evil Code: Veronica X.

Bene, ora passiamo pure alla “patata bollente”.

Nel corso di un’intervista del sito Game Focus, è stata fatta a Matt Dahlgren, capo della sezione marketing di Capcom, la seguente domanda:Un membro del nostro staff ama Code Veronica e si stava chiedendo se vedremo una release di questo gioco su XBLA o su PSN”.

Presto detta la risposta scioccante di Mr. Dahlgren: “Non è previsto nessun remake del gioco su XBLA o su PSN, ma quello che posso dire è che, se siete fan di Code Veronica, dovreste prestare attenzione, nelle prossime due settimane, a delle news che vi renderanno entusiasti. Ditegli di fare attenzione al 12 marzo”.

Non è finita qui.

Ai microfoni di Joystiq, Dahlgren ha ribadito che non è prevista alcuna versione di Resident Evil 5 per la console Nintendo, ma che “molto presto i fan di Nintendo Wii saranno davvero contenti”.

L’emozione è alle stelle, ma sorge un piccolo dubbio: il prossimo 12 marzo sarà annunciato un remake del magnifico gioco che fu, oppure un capitolo del tutto nuovo?

Confidiamo nella seconda possibilità, naturalmente molto più appetitosa.