E’ un annuncio che molti attendevano, e proprio per questo siamo sicuri che, apprendendo la notizia, saranno in tanti a non stare nella pelle.
Max Payne 3 è stato annunciato ufficialmente da Rockstar Games.
Fiondiamoci senza indugi sui dettagli del nuovo titolo, in parte svelati da Sam Houser, fondatore di Rockstar: “Con questo gioco inizierà un nuovo capitolo della vita di Max. Un Max mai visto prima, un po’ avanti con l’età e più stanco e cinico che mai. Assisteremo alla spirale autodistruttiva della sua vita, dopo gli eventi di Max Payne 2, e alla sua ultima possibilità di salvezza”. Houser ha poi precisato che il nostro eroe ha lasciato la polizia di New York, nonché la città stessa, imboccando una via non facile.
Ma la parte migliore deve ancora arrivare: il debutto del videogame dovrebbe infatti avvenire nell’inverno 2009, e vedrà la luce su PC, Xbox 360 e PlayStation 3. Finalmente un’attesa che non ci farà sudare le fatidiche sette camicie.
E’ già online il sito ufficiale, mentre troverete il primo imperdibile artwork (che ritrae un Max Payne con qualche anno in più sul groppone) dopo la consueta pausa.
Microsoft punta su Final Fantasy XIII
Final Fantasy XIII continua a far parlare di sé: come qualsiasi altro titolo della saga, la fama lo ha preceduto da un pezzo, vuoi per un motivo, vuoi per un altro. L’ultima notizia riguarda Microsoft e le relative aspettative a proposito di questo gingillo Square-Enix di tutto rispetto.
Square ha deciso di puntare – almeno per questo capitolo di Final Fantasy – sul multiplatform, fors’anche per il crollo delle vendite che Sony ha registrato nell’ultimo periodo: il potere – è risaputo – dà alla testa. Così tanto da spingere Square a puntare non solo su Microsoft, ma anche su Nintendo, se si considerano – è da parecchio che lo sottolineiamo – i tantissimi titoli in programmazione per la console portatile, fiore all’occhiello della casa produttrice.