GDC 2009: un nuovo titolo per Metal Gear Solid?
Game Developers Conference. Con il quarto capitolo di Metal Gear Solid, gli sviluppatori avevano detto addio alla serie, nonostante il successone ottenuto fino ad allora. Hideo Kojima, però, si è lasciato sfuggire una piccola – ma bella – notizia – a proposito della serie, per la felicità di tutti i fan del genere e non solo.
La serie non è finita. I lavori per un altro progetto sono in corso: lo ha confermato proprio lui, a fine discorso, alludendo ad un “prossimo Metal Gear“. Non possiamo che essere entusiasti di questa notizia, anche perché i vari titoli sono stati uno più interessante dell’altro, il primo su tutti. Il quarto, poi, è stato degno dei suoi predecessori.
Ergo, perché fermarsi? Non ha senso. Certo, i cambiamenti verranno apportati: Kojima ha, infatti, parlato di un approccio al gioco completamente diverso, una combinazione tra la filosofia giapponese e quella occidentale.
Un approccio che permetterà al personaggio di turno di entrare in mondi completamente diversi. Non ci sarà, quindi, soltanto una base o una giungla – ambientazioni esclusive del primo e del terzo capitolo – ma una varietà di luoghi, entro i quali il protagonista di turno porterà a termine le sue missioni.
Nessuno – alla conferenza – ha preso sul serio la notizia di Kojima, ma noi siamo sicurissimi di ritrovarlo in occasione di E3, a parlarci – magari con delle informazioni più sicure ed esaustive – del nuovo gioiellino della serie.
C’è solo da sperare, pregando di non morire disperati.
[...] Gear Solid. Vi abbiamo già annunciato l’uscita di un nuovo titolo della serie. Ora, navigando nel web, abbiamo trovato qualche informazione più interessante che – [...]
Pingback by Metal Gear Solid C: il progetto di Hideo Kojima | Games Wisdom — 1 aprile 2009 @ 16:11