L’Italian Videogame Developers Conference ritornerà a ottobre

logo-italian-videogame-developers-conference

La prima edizione dell’Italian Videogame Developers Conference si è tenuta nel novembre del 2008; il successo è stato notevole e in effetti l’evento è stata una graditissima sorpresa (tutta italiana) nel panorama delle manifestazioni dedicate all’intrattenimento elettronico.

Apprendiamo con piacere che l’AIOMI (Associazione Italiana Opere Multimediali Interattive) ha annunciato che il prossimo ottobre (precisamente l’8 e il 9) si terrà a Milano l’IVDC 2009.

Continua a leggere

Utenti Wii insoddisfatti dei titoli della console!

nintendo_wii

Brutte notizie in casa Nintendo, dopo lo scarso successo del GameCube, ecco che arriva il seguito di una serie di fallimenti senza fine.

Stavolta la “pecora nera” riguarda la Wii, ma soprattutto i suoi giochi che non trovano mercato tra i videogiocatori.

Il grafico pubblicato dalla rivista Edge mostra, di fatto, che la stragrande maggioranza dei giochi targati Wii sono terribili.

Continua a leggere

Konami annuncia un videogame sulla battaglia di Fallujah

six-days-in-fallujah

Normalmente i temi “caldi” sono evitati dai videogiochi come la peste. Sesso, guerra, politica: meglio lasciar perdere la roba che scotta per approdare su lidi ben più sicuri. Tra l’altro, questa è notoriamente la politica di società del settore piuttosto importanti. Giusto? Sbagliato.

Konami ha appena annunciato Six Days in Fallujah, un FPS (con venature horror) che sarà ispirato alle violenti battaglie del 2004 che hanno interessato la città di Fallujah.

Continua a leggere