PSP Go! non è ancora stata lanciata sul mercato, eppure continua a far parlare tutti, in ogni ambito. Domande e curiosità sono all’ordine del giorno per Sony, che cercherà di fornire delle risposte. I punti da chiarire sono emersi sin da subito, ossia in occasione di E3 Expo 2009, quando la mini console è stata presentata a tutti.
Uno tra i tanti interrogativi dei consumatori -dopo il prezzo, che toccherà i 250 euro circa- riguarda la durata delle batterie, che -stando a quanto appreso attraverso il web- sarà sulla scia dei “vecchi” modelli della PSP. Permetteranno, cioè, circa sei ore di gioco continuato. Mancherà, come già saprete, il lettore UMD, ma la batteria sarà più piccola del solito, poiché integrata nella console.
Quello che continueremo a dire e sottoscrivere, come abbiamo sempre fatto, che il prezzo è davvero troppo elevato per permettere a tutti consumatori di avvicinarsi a questa nuova promettente console. Evidentemente, queste sei ore di gioco continuato coinvolgeranno soltanto coloro che avranno il coraggio di sborsare fior fior di quattrini, per gli scherzi incomprensibili di Sony.
Continuiamo a credere nel tanto atteso price-cut, sperando -come sempre- di non morire disperati.
Vedi anche:
Pingback: Altre indiscrezioni su PSP Go: durata delle batterie