E3 2009: Dante irrompe con una grafica travolgente!
“Nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai per una selva oscura, chè la dritta via era smarrita…” Tutti voi -si suppone- conoscono i celebri versi della prima terzina dantesca della Divina Commedia. Secondo voi, Dante si sarebbe mai aspettato un “remake” della sua opera in chiave così moderna? Che domande, sicuramente no.
Già vi abbiamo parlato in precedenza del titolo di Electronic Arts dedicato all’imponente capolavoro della letteratura italiana, o meglio ad una sola delle sue tre cantiche, la prima. Il nome è Dante’s Inferno ed è un gioco d’azione a tutti gli effetti, sviluppato presso gli studi Visceral Games, ex-EA Redwood Shores.
La stessa software house ha tenuto a sottolineare -in occasione di E3 Expo- che la grafica dell’avventura del fiorentino, equipaggiato soltanto con una schyte rubata alla Morte e una holy cross donatagli da Beatrice, sarà mostruosa. Una qualità grafica di tutto rispetto, insomma, che sarà supportata dalla potenza dei gioielli elettronici di Microsoft e Sony, ovvero Xbox 360, PS3 e Psp.
Le seguenti dichiarazioni fanno ben sperare e testimoniano quanto detto: “Basato sullo stesso motore di gioco alla base del celebre campione d’incassi Dead Space, Dante’s Inferno permetterà ai giocatori di vivere un’esperienza di combattimento veloce, fluida e reattiva, che girerà a 60fps“.
Il 2010 sarà ricco di belle novità, insomma. Peccato che non ci siano ancora informazioni sicure a proposito della versione PC del gioco.
Vi lasciamo in compagnia delle immagini rilasciate da Electronic Arts, per rendere l’attesa molto più snervante di quanto ci aspettassimo. Gustato il trailer e viste le immagini, quindi, non ci resta altro che attendere.