Jun Takeuchi ha appena annunciato che la Director’s Cut di Resident Evil 5 arriverà anche sulla macchina da gioco targata Microsoft. Tuttavia, secondo quanto trapelato in merito sulle pagine di IGN, tale nuovo contenuto dovrebbe essere presentato e distribuito in una forma che lo stesso game-designer non esita a definire ‘inedita’.
Dal cinema al videogioco: Ghostbusters
I videogiochi sviluppati da famose licenze cinematografiche hanno spesso deluso un po’ tutti, ma gli ultimi titoli stanno segnando una svolta, al grande successo di Batman si aggiunge il bellissimo “Ghostbusters”, che prende il meglio di film e serie animate aggiungendo elementi interessanti e divertenti.
A tutti i fan degli acchiappafantasmi, questo titolo offre delle chicche non da poco…
PSP Go: il lancio americano è imminente
La notizia è che la tanto decantata PSP Go è finalmente pronta ad invadere i negozi statunitensi a partire dal prossimo 1 ottobre. Gli americani potranno così godersi questa ennesima versione rivista della prima PSP, la quale presenta, oltre al solito peso ridotto, una diagonale del display -questa volta scorrevole- più piccola (dai 4,3 dell’originale si è passati agli attuali 3,8 pollici con risoluzione massima di 420 x 272) e dei tasti a comparsa.
Lo strano caso di Batman: Arkham Asylum
Incredibile, non c’è che dire. Non ditemi che non avete pensato la stessa cosa una volta messe le manine sul titolo (con la “t” maiuscola) di Rocksteady Studios.
Un videogioco che finalmente rende giustizia alla sua fonte d’ispirazione (in questo caso il fumetto del Cavaliere Oscuro) e al contempo fa divertire come pochi altri action game. Mai visto mai.
E’ evidente che è stata ricercata una miscela elaborata e precisa per ottenere un simile effetto “a doppio taglio”, nel senso positivo dell’espressione. In realtà il colpo di genio è ben visibile. Forse per la prima volta gli sviluppatori hanno capito cosa costituisce veramente il materiale da cui deve essere tratto un videogioco: una miniera d’oro, che se non sfruttata (o peggio ignorata) si trasforma inevitabilmente in un immenso deposito di letame.
Niente patch di supporto a Natal per i vecchi giochi della 360
L’introduzione della periferica di motion control a nome Natal ha sicuramente suscitato un certo scalpore, in virtù delle evidenti potenzialità ‘entertainment’ mostrate attraverso una serie di demo allo scorso E3.
Tra queste figurava una versione di Burnout Paradise ‘modificata’ con il fine di rendere il titolo compatibile con l’hardware progettato dalla 3DV Systems, il che ha aperto le porte a speculazioni su possibili patch atte a ‘sbloccare’ il funzionamento del Natal con il catalogo ludico della 360.
La leggenda di Mario continua
Non manca molto al ritorno dell’idraulico più famoso del mondo…. Dopo il grande successo di Super Mario Galaxy, ritornerà su Wii con New Super Mario Bros.
La demo di God of War III inclusa nella Collection
Sony ha comunicato ufficialmente che la demo del terzo (e definitivo a quanto pare…) capitolo delle avventure di Kratos sarà incluso all’interno della Collection, in uscita a novembre su territorio statunitense.
Frank West personaggio extra di Tatsunoko vs. Capcom
Come in molti già sapranno, il porting occidentale di Tatsunoko vs. Capcom, picchia-picchia 2D in esclusiva per Wii, dovrebbe annoverare alcuni personaggi extra di rilievo protagonisti di celebri prodotti ludici di Capcom.
I primi 15 minuti di Dead Space Extraction
Il noto blog VG247, sempre attento alle ultime dal coloratissimo mondo dei videogiochi, ha postato un video che mostra in tempo reale i primi 15 minuti di gioco dell’atteso Dead Space Extraction, shooter su binari in esclusiva per Wii, che ‘anticipa’ in un certo senso gli eventi narrati nel grandioso survival horror di EA.