La notizia è che la tanto decantata PSP Go è finalmente pronta ad invadere i negozi statunitensi a partire dal prossimo 1 ottobre. Gli americani potranno così godersi questa ennesima versione rivista della prima PSP, la quale presenta, oltre al solito peso ridotto, una diagonale del display -questa volta scorrevole- più piccola (dai 4,3 dell’originale si è passati agli attuali 3,8 pollici con risoluzione massima di 420 x 272) e dei tasti a comparsa.
Probabilmente, però, la caratteristica che salta maggiormente all’occhio è l’assenza del lettore UMD, che instrada obbligatoriamente la nuova portatile Sony verso il digital delivery. Da questo punto di vista gli utenti statunitensi possono certamente dormire sonni tranquilli, visto che lo stesso colosso giapponese ha già promesso al lancio ben 16.000 contenuti scaricabili a cavallo tra film, serie televisive e naturalmente giochi.
In materia segnaliamo la presenza di titoli come Gran Turismo, Soulcalibur: Broken Destiny e God of War: Chains of Olympus, i quali rappresentano sicuramente un ottimo incentivo per iniziare a riempire i 16 GB di memoria flash interna al dispositivo.
Vedi anche:
Pingback: PSP Go: il lancio americano è imminente