Nintendo continua a proporre novità su novità ai suoi fan e non solo. Contenta dei miliardi che ha incassato nell’ultimo periodo, anche a causa degli errori strategici dei competitor -Sony in primis- ha deciso di investire in un’altra trovata che molti hanno definito commerciale: una bike elettronica che -per giochi appositi- fungerà da periferica.
Non è la prima volta che la mamma di Mario e Luigi ci propone delle trovate -divertenti, a dire il vero- del genere. Basti pensare al simulatore di yoga, a quello di tennis e a qualsiasi simulatore di movimento. Come dimenticarci infine di Wii Fit, che tanto strada ha fatto insieme al gioiellino della grande N.
Entrambi, infatti, serviranno per raggiungere -nei limiti di ciò che può offrire effettivamente un videogioco- una buona forma fisica.
Sul gioco -che sarà rilasciato a gennaio- non sappiamo molto, anche se, in effetti, non c’è così tanto da conoscere: si chiama Cyberbike ed è sviluppato da Bigben Interactive, permetterà ai giocatori di gareggiare su ben diciotto circuiti, con diversi tipi di mezzi.
Dalle prime notizie, anche in questo caso, è una iniziativa destinata al successo.