Buone nuove, soprattutto per i tradizionalisti, da Sony Computer Entertainment Europe. Le parole di Andrew House, presidente del colosso, hanno rassicurato tutti: i supporti fisici non scompariranno.
Per di più, l’intenzione non è stata mai quella di dire addio al nostro amato dischetto: si tratta soltanto di aprire nuove vie, quelle del digital delivery, che si affiancherà al tradizionale supporto senza, però, sostituirlo.
A proposito di PSP Go -per la quale è stata intrapresa la strada più innovativa- House ha dichiarato: “Credo che sia abbastanza chiaro il fatto che la PSP Go non sia stata rilasciata sul mercato per sostituire del tutto la PSP-3000, quanto piuttosto per affiancarla, unitamente ai supporti fisici“.
Ancor più incisive sono le parole che seguono: “Per gli affari è fondamentale. Non si può sbagliare, indirizzandoti verso il Digital Delivery perdi parecchia utenza, è sufficiente interpretare i dati relativi ai titoli per PlayStation 3. Il supporto fisico non cesserà di esistere ancora per molto tempo“.
Meglio cambiare? Certo che no!