Una nuova (ennesima) occasione ci costringe a mostrarvi qualcosa in più sul capolavoro annunciato di Square Enix Europe, Final Fantasy XIII. A partire dal 9 marzo potremo finalmente mettere le mani sull’atteso RPG, che i nostri colleghi giapponesi hanno potuto gustare dal 17 dicembre.
Final Fantasy XIII, stime non ufficiali: “solo” 1,5 milioni…
I primi dati (non ufficiali) che abbiamo sulle vendite dell’ultimo capolavoro targato Square Enix non ci convincono: ci aspettavamo delle cifre mostruose, come quelle di Dragon Quest IX che ha superato i 4 milioni di copie, ma dimenticavamo che la serie Final Fantasy -nelle terre del Sol Levante- non ha mai riscontrato lo stesso successo della rivale.
Dante’s Inferno: svelata la Death Edition e due nuovi trailer
Spostiamo la nostra attenzione su Dante’s Inferno, il nuovo action di Electronic Arts ispirato alla prima cantica della Divina Commedia di Dante Alighieri. Dopo il cartone animato, la nota software house ha presentato la versione limitata del gioco, la Death Edition. Insieme a due inediti trailer…
JRPG in lento declino? Sarà…
Negli ultimi tempi, secondo molti, i JRPG -giochi di ruolo stile giapponese- starebbero per lasciare il posto a quelli occidentali. Non possiamo fare a meno di essere un po’ scettici: giochi di ruolo del calibro di Final Fantasy XIII saranno annichiliti da titoli della stregua di Mass Effect 2? C’è chi ne è certo…
Final Fantasy XIII: Square registra un successo stratosferico
Il Natale è stato in gran parte tutto suo. D’altronde non avrebbe potuto essere altrimenti: essendo uscito il 17 dicembre, Final Fantasy XIII è stata sicuramente la sorpresa più bella per i fan giapponesi di mamma Square. Noi, purtroppo, dovremo aspettare il 9 marzo del prossimo anno. Nel frattempo non ci resta che commentare quanto sta accadendo nel mercato del Sol Levante, dopo il rilascio del tredicesimo capolavoro della saga.
Toriyama su Final Fantasy XIII: “Questo è solo l’inizio”
“Per il mondo di Final Fantasy XIII questo è il vero inizio. Per i fan più fedeli, ci sarà qualche sorpresina“; parole del director Motomu Toriyama a due settimane dal rilascio, in Giappone, del tredicesimo capitolo della saga Final Fantasy. Una confidenza che fa ben sperare e, soprattutto, fantasticare sulle prossime novità di mamma Square.
Square Enix cerca beta tester per Final Fantasy XIV
Continuiamo a parlare di Square Enix Europe e delle sue nuove creature: in particolare del quattordicesimo capitolo di Final Fantasy, che debutterà tra la fine del 2010 e l’inizio del 2011. La nota software house ha comunicato che necessita di beta tester per la seconda avventura online della serie.
Square Enix al cinema: trailer 3D per Final Fantasy XIII
Il fatidico giorno è arrivato: i nostri colleghi giapponesi potranno mettere finalmente le mani sul nuovo capolavoro di Square Enix, il tredicesimo capitolo della saga Final Fantasy, che sarà disponibile in America ed Europa a partire dal 9 marzo del prossimo anno. Pubblicità a non finire hanno contraddistinto la “gestazione” del titolo, l’ultima delle quali è realmente degna di nota…
Buon Natale da Games Wisdom!
Quest’anno Babbo Natale avrà davvero l’imbarazzo della scelta se avete scelto un videogame come regalo. L’abbuffata natalizia -si sa- non riguarda solo le consuete e care pietanze, ma anche videogiochi non meno invitanti.
Auguriamo a tutti i nostri lettori (solo quelli!) di trascorrere un felice e sereno Natale, magari con qualche partitina davanti alla tv o al monitor…