Dopo 16 anni Sonic 4 è realtà

Fulmine (o sogno?) a ciel sereno.

Sega ha svelato il titolo del videogame che si celava dietro l’enigmatico nome in codice “Project Needlemouse“: non è altro che Sonic the Hedgehog 4, il sequel diretto della saga originale iniziata nel lontano 1991 (il terzo capitolo uscì nel 1994). Dopo il salto le prime succose indiscrezioni…

AGGIORNAMENTO (5 febbraio): In realtà non c’è molto di nuovo sotto il sole. Sega ha confermato che il gioco sarà disponibile esclusivamente via digital delivery. Inediti mondi saranno il teatro di epici scontri con il mitico Dr. Eggman, e Sonic avrà dalla sua le antiche mosse (Spin Dash, Rolling Attack e il più recente Homing Attack). Fra quattro giorni ne sapremo qualcosa in più.


E chi se l’aspettava? Certo la grande S era stata chiara; ritorno al 2D, prosecuzione dello spirito originale della serie, per non parlare della fumosa immagine rilasciata fin da subito (svelata solo oggi): era palese la presenza di Sonic con l’immancabile dito alzato.

Veniamo al sodo. Il titolo sarà rilasciato tramite Digital delivery su PlayStation 3, Xbox 360 e Wii. Probabilmente si è scelto questo formato poiché il gioco sarà composto da più episodi. La scelta forse lascerà l’amaro in bocca a molti fan: è difficile pensare ad un titolo dedicato a Sonic “spezzettato”. Non che una simile scelta conduca inevitabilmente al disastro, tutt’altro: le due stagioni di Sam & Max rappresentano forse l’esempio migliore in tal senso.

E’ stato confermato il supporto dell’alta definizione e l’assenza di nuovi personaggi: l’evidente obbiettivo è riportare ai fasti un nome storico che negli ultimi tempi è stato irresponsabilmente bistrattato dalla stessa Sega. Fra meno di 24 ore sono attesi nuovi aggiornamenti, tenete d’occhio quindi il sito ufficiale appena aperto. Il nuovo debutto del porcospino più veloce del mondo avverrà probabilmente in estate.

Ed ecco il piatto forte (trattenete l’emozione, prego): la prima immagine in-game del titolo (estrapolata da GameSpot).

Per finire in bellezza godetevi il trailer appena rilasciato:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>